Pasta di Gragnano IGP

Certificazione IGP: la nostra pasta ha il marchio di qualità

Dopo 500 anni in cui la città di Gragnano ha legato il suo nome e la sua reputazione a quella della sua pasta, finalmente il suo prodotto più tipico ottiene la certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta). 

La certificazione IGP è un marchio di qualità, attribuito a prodotti alimentari ed agricoli. Se un prodotto merita la certificazione IGP, vuol dire che la sua qualità e la sua tipicità dipendono  dalla sua provenienza geografica, dal luogo stesso della sua produzione. 

Finalmente dal 2010, la Pasta di Gragnano è un prodotto IGP, e i pastifici che la producono devono attenersi a rigide regole produttive. La pasta di Gragnano di Pastai Gragnanesi ha ottenuto questo marchio di qualità e possiamo quindi affermare con orgoglio di produrre l’autentica Pasta di Gragnano IGP.

Questo è un nuovo importante traguardo per la Pasta di Gragnano. Per i pastifici come il nostro che la producono nel rispetto della lavorazione artigianale più antica e di qualità, la certificazione IGP premia il nostro radicamento al territorio, il nostro lavoro di ricerca storica e il recupero della tradizione; e mette al riparo voi consumatori dai tentativi di imitazione. D’ora in poi, acquistando la pasta IGP di Pastai Gragnanesi sarete ancora più sicuri di acquistare un prodotto originale e di qualità perché garantito dalla certificazione. La pasta di Gragnano è IGP!

Certificazione IGP per la Pasta di Gragnano