Che grande successo l'inaugurazione dello storico Opificio di Via Giovanni della Rocca, 20

04.04.2011

Grande successo di pubblico per l’inaugurazione dello storico Opificio di Via Giovanni della Rocca, 20.

Dopo tre anni di intensi lavori, tutti i sacrifici fatti dai soci e dipendenti della Cooperativa, sono stati ripagati.

Nei tre giorni della manifestazione, iniziata Venerdì 25 Marzo 2011, una folla enorme, tra autorità politiche, giornalisti, amici, parenti, e curiosi, ha intasato la storica “strada della Ferrovia”, per l’appunto Via Giovanni Della Rocca.

La prima serata è stata densa di emozioni, introdotta da una breve conferenza stampa alla quale hanno preso parte oltre al Presidente della Coop Pastai Gragnanesi, Giovanni D’Avino, anche il Presidente della Legacoop Italia, Dott. Giuliano Poletti, il Vice-Presidente Legacoop Campania, Dott. Vittorio Di  Vuolo, e il Sindaco di Gragnano, Avv. Annarita Patriarca. Il primo cittadino di Gragnano poi, accompagnato dal Presidente della Cooperativa ha restituito finalmente non solo ai soci e dipendenti della Cooperativa, ma all’intera città e comunità  di Gragnano, lo storico Opificio, con l’inaugurale taglio del nastro e con il volo di 1000 palloncini rossi e blu – gli stessi colori sociali, che risaltano maestosamente dalla facciata dell’opificio.
Al fine di rendere l’evento ancor di più straordinario, sono stati lanciati per l’occasione due nuovi formati:
-    Il Pacchero Ondulato
-    La Mista Lunga
formati che, lo Chef Giuseppe Guida ”Antica Osteria Nonna Rosa” di Vico Equense, ha interpretato superlativamente per allietare gli ospiti presenti.

Tutte le serate sono state degne di nota. Gli ospiti sono stati intrattenuti con grande bravura e professionalità dalle maestranze e dai dipendenti del Pastificio, e sono stati deliziati dagli chef - Agostino Petrosino di “Sabbiadoro Gestioni” di Nocera Inferiore, Alfonso Natale del “Ristorante Sogni in Tavola” di Gragnano, Francesco Di Lorenzo dell’Osteria A’ Scalinatella di Gragnano - che si sono susseguiti durante le serate.


Entrando si viene subito pervasi da un'atmosfera ricca di calore e cordialità, ma soprattutto storia, tradizione, qualità e innovazione, sottolineata dalla curata esposizione di gigantografie del Pastificio e dei famosi “Mangia Maccheroni”, nonché dai colori dei locali, scelti appunto per stimolare la fantasia e la creatività, per far dunque in modo che ogni piccolo dettaglio, parli di pasta, di amore e passione per la pasta, essenza e ragion d’essere della Coop Pastai Gragnanesi.

Torna all'elenco

Che grande successo l'inaugurazione dello storico Opificio di Via Giovanni della Rocca, 20